martedì 12 maggio 2020

Incubi


L'invenzione più stupida degli ultimi cinquant'anni è senza dubbio la moto a quattro ruote, credo si chiami quad. C'è solo un'invenzione che potrebbe batterla in scemenza, ed è quella dell'auto a due ruote, non ha nome perché non l'ha ancora inventata nessuno. Ma non cantiamo vittoria troppo presto...
Ne deduco, per estensione, che se non abiti nel deserto dei Gobi e ti prendi una moto a quattro ruote, proprio intelligente non devi essere neppure tu.
Tra i miei peggiori incubi c'è dunque quello di avere una fidanzata – no, questo non è ancora l'incubo, qui siamo al sogno – e scoprire che mi tradisce.
– Con chi, dimmi con CHI?!
– Non lo so, i nomi non ce li siamo ancora detti. Hai presente Ultimo tango a Parigi?
– Sì, certo.
– Ero rimasta senza benzina, mi ha dato un passaggio al distributore più vicino. È stata subito attrazione fatale.
– Ma non era Ultimo tango?
– Sì, no, voglio dire... Mi è salita una cosa dentro quando sono montata a cavalcioni del suo quad.
– Aaaah!
– Capisco, l'attrazione.
– No, il quad.
Azzarderei che sarebbe una ferita meno dolorosa se, il tradimento, avvenisse con un pornoattore africano, ovviamente superdotato. Me ne farei una ragione geometrica, se non altro. Un disagio talmente forte da essere anche retrospettivo. Sì, meglio essere traditi col tuo migliore amico che scoprire una ex felicemente accasata con il possessore di una motoretta a quattro ruote.
Questo post è dunque rivolto alle fidanzate del tempo che fu, mi rivolgo a loro fissando vecchie fotografie ingiallite, i selfie non esistevano ancora e si fermavano i passanti per eternare un presente che più caduco non poteva essere. Ma dolcissimo, come il becchime per i piccioni di piazza San Marco.
 E così legittimando un appello accorato e postumo.
Se il tuo attuale compagno ha appena acquistato un quad, tesoro, ex trottolino amoroso, in memoria di quanto di bello c'è stato tra noi, non rivelarmelo mai!

Nessun commento:

Posta un commento