mercoledì 10 ottobre 2018

Come stai? Una favola! O sulla salute e l'intelligenza

Ci sono persone che stanno sempre bene, anzi benissimo, una favola ti rispondono quando glielo chiedi, non pigliano neppure un raffreddore. Sarà forse per invidia o per una forma singolare di razzismo, ma da qualche tempo ho iniziato a pensare che siano anche le meno dotate intellettualmente. Sì, ne sono sempre più convinto.
Quando a causa di un edema oculare, è successo tre anni fa, ho subito un danno permanente alla retina dell’occhio destro, ho così pensato: Beh, proprio scemo non devo essere…
Da ieri la mia autostima ha però avuto un'impennata. È stato quando il medico del San Raffaele, un ragazzetto saputello che non vedeva l'ora di terminare il turno, mi ha comunicato la diagnosi. Fibromialgia.
Ma ce l'ha anche Lady Gaga, ha aggiunto. E Asia Argento e Vincenzo Montella…
Sì, ma esiste una cura?
No.
No, davvero? Ma quanto cazzo sono intelligente?!

Nessun commento:

Posta un commento