lunedì 1 marzo 2010

Giovanissima terza età


"Vieni a vivere nel primo cohousing italiano! Urban Village nascerà nel quartiere Bovisa, a Milano e sarà pronto a settembre 2009. Quello di Bovisa è un gruppo bellissimo di giovani, giovani coppie professionals e giovanissima terza età che si è felicemente ‘amalgamato’ e trasformato in un gruppo di cohouser che insegneranno a tutti il piacere e i benefici della coresidenza."
Dal documento ufficiale di presentazione di Urban Village. Una comunità residenziale che, sul modello anglosassone e nordeuropeo, si è costituita sulla base di vincoli volontari di mutualità e di reciproca tolleranza; e che per inciso e accidentalmente è anche casa mia. Di seguito, da un altro documento a uso interno della stessa virtuosa e tollerante comunità:
" ... S. segnala disturbo dai rumori nel cortile interno, e riporta come disturbanti il rumore del portone principale di accesso al condominio e i rumori dei cancelletti metallici interni."

2 commenti:

  1. la rete è rete e le notizie circolano

    e del resto in questo cohousing (???!!!) tu hai deciso di starci

    ciao

    Luciana Bordin

    RispondiElimina
  2. cara Luciana, lieto di ritrovarti qui. ma non sarà mica che mi ha scovato perché ho fatto troppo rumore nell'accostare il battente del mio cancelletto.. ;-)

    RispondiElimina