martedì 6 febbraio 2024

L'enigma degli elettrodomestici

Per me gli elettrodomestici rappresentano un enigma. Ad esempio, non ho mai incontrato qualcuno che mi abbia detto di NON possedere il robottino pulisci piscina (poco importa che non abbia neppure la piscina, sai quante cose inutili ho io) oppure la friggitrice ad aria. Al limite incontro persone che l’hanno acquistata da poco, dovresti prenderla anche tu aggiungono: le patatine, non puoi credere come le patine vengono croccanti, e poi le alette di pollo, nemmeno un filo d’unto. Invece con il televisore accade l’opposto. Mai che qualcuno mi confidi di avere in casa un televisore, è indifferente la quantità dei pollici. Muti. Omertosi. Solo chi non ce l’ha tiene a sottolinearlo, specie quando inizia il festival di Sanremo. E dopo avere dichiarato che non lo guarderà, non può guardarlo, toccherà consolarsi con l'opera omnia di Rachmaninov, è come se si aspettasse qualcosa… Forse un applauso.

Nessun commento:

Posta un commento