sabato 26 novembre 2016

Chiuso per vita



E’ un po’ che ci sto pensando, e ora sono convinto sia la scelta giusta: Fontana con soldino si ferma qui.
Forse non per sempre, ma nemmeno a tempo indeterminato. Questo blog rimarrà inattivo fino a Natale 2017. Un anno sabbatico, in pratica.
A quella data deciderò se chiudere definitivamente i battenti o riprendere in una direzione diversa. In ogni caso, per molte ragioni, oggi si è davvero chiuso un ciclo.
Lo capisco dall’unica immagine che mi viene in mente nel congedarmi: John Wayne in campo lungo, nella scena finale di Sentieri Selvaggi, quando gira i tacchi e si incammina verso la prateria, incorniciato dall’ombra scura degli stipiti della porta.
Sì, questa casetta di parole che mi sono fatto tutto da solo, stava diventando troppo piccina, angusta, e sempre più stantia l'aria che mi sembra di respirare sul web. 
Era quindi subentrata una sensazione di stanchezza, che si rifletteva nel rapporto con le cose non meno che con i lettori. Ma, più di tutto, veniva a mancare la bellezza e lo stupore verso il mondo, che è l’unica cosa che davvero poi mi importi.
E vediamo un po’ se, là fuori, nella luce calda del mezzogiorno, ci sta ancora qualche bisonte che scorrazza…

Grazie a chi mi ha seguito fin qui

Ciao

guido

Nessun commento:

Posta un commento