lunedì 20 agosto 2012

Saluti



Avevo deciso di arrivare a 300, trecento interventi, come l'armata di Leonida che ritarda l'avanzata persiana alle Termopili, ma incalza gli sbadigli degli spettatori cinematografici. Mi fermo invece a 296, con questo fan 297. E non perché io abbia perso ispirazione – ne avrei forse ancora di foruncoli da schiacciare, gomitoli da srotolare – come fu questa volta per Parise, che interruppe i suoi Sillabari alla lettera S: "Per mancanza di poesia", dichiarò con il consueto angelico candore. No, direi piuttosto il contrario. Per perdere qualcosa bisogna averla prima posseduta, e io ho capito che è arrivato il momento di andare a cercarla fuori di qui, la mia poesia, rinunciando a campare di qualche stiracchiato pollicione alzato su Facebook. Ma per qui ritornare, un giorno, forse, chissà, come per altro ho già fatto nel passato. In altre e più semplici parole, questo blog viene sospeso a tempo indeterminato. Un saluto a chi mi ha seguito in questi anni con attenzione, ma anche ai disattenti, gli occasionali, i catapultati dai motori di ricerca, ognuno in caccia del proprio soldino di verità. Il mio lo ributto nella fontana girandomi di spalle, e so che lì saprà aspettarmi.

Nessun commento:

Posta un commento