venerdì 10 agosto 2012

Okkio ai komunisti, o sulla mia esperienza in chat

– Cucu, è permesso..... :-) 
– …
– Hei, ma ci seiii???
– Eccomi
– Finalmente :-) Ciaooooo
– Ciao
– Come ti kiami?
– Guido
– Io Simona
– Piacere, Simona
– Gli amici, però, mi kiamano Simy
– Piacere, Simy
– Come ti kiamano i tuoi amici?
– Guido
– Ma è uguale
– A cosa?
– A te. Cioè, al tuo nome
– Sì, è uguale
– Fico :-)
– Prego?
– …
– …
– No, scusa, stavo rispondendo a un altro tipo in chat
– Ok
– E cosa fai di bello nella vita, Giulio?
– No, Guido
– Sì sì, cosa fai?
– Il mediatore civile
– Fico :-)
– Dici a me?
– E a ki lo devo dire?
– A quell’altro, il tipo
– No no, è uscito, doveva andare in piscina
– Ok
– Molto fico comunque, bravo :-)
­– Grazie
– E guadagni bene?
– A far cosa?
– Quella cosa lì, la guardia civile, come si dice?
– Il mediatore
– E cosa medi?
– Tra le persone che litigano
– Tipo buttafuori?
– Mmmh, fuochino...
– Non sarai mica un giudice!!! :-0
– Una specie, ecco
– Ed è divertente?
– Cosa?
– Fare il giudice
– Non dirlo a nessuno, ma non posso giudicare niente
– E allora perché fai la guardia civile?
– Per soldi
– Però non me l’hai detto, se guadagni tanto?
– Non tanto
– Allora sei un komunista, dì la verità…… ;-)
– Un "komunista"?
– Sì, ki guadagna poco sono i komunisti. Lo stesso quelli ke hanno studiato
– Non lo sapevo. Interessante
– Ne ho conosciuti in chat: gira e rigira, tutti komunisti
– E tu non sei komunista?
– Naaaaaa, sei fuori: mica sono scema!!!!
– Mi pareva
– Mi sa ke tu hai pure studiato..… ;-)
– Un po’
– E cosa hai studiato, una scuola per giudici?
– Non sono giudice
– Però sei komunista. Dai, me lo dici
– Ragioneria
– Non skerzare
– Mi sono diplomato all’Istituto Tecnico Commerciale nel 1985
– Allora sei vecchio. E poi?
– Poi mi sono iscritto a Filosofia, ma non ho dato la tesi
– Lo vedi ke avevo ragione: sei un giudice filosofo!!!
– Più che altro, ragioniere
– E magari leggi anke Rebubblica, voi giudici komunisti leggete tutti la Repubblica ;-)
– Sì, ogni tanto. E tu cosa leggi?
– Boh, quello che capita, Fabio Volo. Ma sta perdendo i capelli
– I capelli?!
– I capelli, sì, non lo vedi alla tivù?
– Lo sento alla radio dal dentista. Ascolta Radio Deejay, mentre mi trapana
– Fa ridere. Ma non ne ha quasi più, di capelli, pufff, spariti
– Anche io sto perdendo i capelli
– Non preoccuparti, è normale: succede a tutti i komunisti
– Allora sto tranquillo
– Tranqui, sì. Ma è divertente essere un filosofo?
– Ti interessa la filosofia?
– Ke cavolo ne so, forse.... Mi sa però ke è una roba un po’ complicata :-(
– Da komunisti, intendi?
– Yesss, così mi piaci :-)
– E qualcosa che piace a te?
– Le cose semplici, divertirmi
– Ad esempio?
– La BMW Z4, i capelli ricci, il daiquiri alla fragola, Cristiano Ronaldo, la sua tartaruga scolpita, WOW!!!
– (Mm-mm)
– ... poi, ecco, hai presente quando scatta l'orario, e si aprono le porte il primo giorno dei saldi, si spalancano da sole?
– Il primo giorno dei saldi, come no
– E allora la gente corre dentro tutta assieme
Tori all'encierro di San Firmino...
– I tori firmati in serra, boh, se lo dici tu: a me piace quel momento lì
– E' un'immagine molto bella
– Anke chattare, mi diverte un sacco
– Non è da komunisti, chattare?
– Naaaaa, cosa stai dicendo!!!!
­– Chiedevo
– E' una cosa da filosofi, vero, kiedere?
– Sì, direi proprio di sì
– E ki risponde, poi?
– Beh, nessuno. La filosofia si occupa solo delle domande
– E delle risposte, ki si occupa delle risposte?
– I ragionieri, di solito
– Allora mi sa ke è più divertente la ragioneria
– Molto più divertente
– E la guardia civile
– Divertentissima
– Ti sta bene la divisa?
– La divisa...?
– La divisa da giudice, dai, su, svelto ;-)
– In genere lo facciamo svestiti, solo gli slip e un cappellino di carta per coprire la pelata: lo ricaviamo dalle pagine culturali di Repubblica
– Naaaaa, mi stai prendendo in giro
– ...
– Ma almeno sei carino?
– In che senso?
– Lo sapevo, sei proprio un komunista.....
– Forse hai ragione
– Hasta la vista, adesso devo proprio andare
– Sono già iniziati i saldi?
– No, vado in piscina
– Con il tipo?
– Sì, ciao
– Ciao Simy
– Ciao Diego
– …
– No, scusa, Giorgio

Nessun commento:

Posta un commento