martedì 18 agosto 2009

La prima volta


La prima volta che scopammo era la prima volta che scopavo e mi chiedesti all'improvviso: Cos'è questo?

Avevo dimenticato lo Zanichelli sotto al lenzuolo.

Ma non avevo cercato amore - no di certo - mi pare scepsi, o gnosi, o epistemologia e comunque è stato abbastanza bello, lo stesso.

Poi dimenticasti tu qualche cosa nel mio letto, e si sa come vanno certe cose...

Uno di questi giorni devo ricordarmi di comprare un dizionario, mi dicesti anche, tra una Muratti e l'altra.

Non potrei vivere senza dizionario, ti risposi io dopo forse più di un anno che avevo smesso di fumare.

E si sa come vanno, certe cose...

Oggi ho cercato il termine scepsi perché me l'ero scordato, ancora.

Avevamo una memoria disastrosa, e tu capelli bellissimi.

Nessun commento:

Posta un commento