mercoledì 27 luglio 2011

Un abbraccio di luce


Un abbraccio di luce, presente quelli che scrivono, alla fine di una mail, un abbraccio di luce? Che poi sono gli stessi, ti invitano a cena, e hanno cucinato zuppa di farro o ceci bolliti o cous cous di verdure, quelli, sì, proprio quelli: quarto piano senza ascensore. Così quando arrivi finalmente davanti al portone togliti le scarpe prima di entrare, per piacere in casa non c'è nemmeno una bottiglia di vino; non dovevi portarlo tu, il vino, no, ho portato il dolce, ma con lo zucchero di canna o quello normale? Ok, scendo a prendere una bottiglia al ristorante qua sotto altri quattro piani senza ascensore andare, quattro piani tornare e proprio mentre stai per rientrare col fiatone: scarpeeeee... E gridano perché, intanto, sono andati di là ad accendere un incenso e a vedere se è pronto il tè verde; il vino te lo bevi poi solo tu, che è la parte positiva della serata. Ecco, queste cose qui, giuro, io queste cose fino adesso le ho sopportate tutte con la stoica determinazione di un bonzo, che arde sulla pira di un'umanità definitamente disseccata: ma un abbraccio di luce, davvero sono l'unico a pensare che un abbraccio di luce sia l'ossimoro più strampalato e guitto e intimamente meschino mai concepito da mente umana?

(Ps - In caso non fossi solo, in questa mia battaglia persa contro gli abbracci di luce, si aprono sottoscrizioni per il ripristino degli abbracci di carne. Ad esempio, potremmo iniziare con una campagna di sabotaggio linguistico, scrivendo tutti a questo sito. Quindi diciamogli, ognuno a suo modo, con parole sue, che se li tenessero per loro, per le anime frigide, i corpi pavidi e senza un culo sodo da tastare, gli stramaledetti abbracci di luce! Per noi solo abbracci veri, grazie.)

7 commenti:

  1. ho parecchio riso! (che farei volentieri con la salsiccia)

    indecisa se rispondere agli abbracci di luce con distinti salumi o distanti saluti.

    RispondiElimina
  2. potresti sempre cavartela con "un abbraccio di luccio..."

    RispondiElimina
  3. http://www.abbraccidiluce.it/index.php?link=64&Upper=1&module=

    RispondiElimina
  4. Non credevo esistesse un tale squallore...o forse sì, ma lo tenevo alla larga. Sono solidale col mio sodale.Gli abbracci di zombies lasciamoli a loro, noi vogliamo abbracci sensuali e lingua in bocca, diolibertino
    Dom Milazzo

    RispondiElimina
  5. @Alfonso, caspita, utile link. come diceva quel tale: 'sticazzi!

    RispondiElimina
  6. @Dom Milazzo, sarò ripetitivo, ma con quel cognome, non posso esimermi: e risticazzi!

    RispondiElimina