giovedì 17 dicembre 2009

Si riparte


Fontana con soldino da oggi riprende le sue pubblicazioni. Con ragioni molto simili a quelle per cui era stato sospeso, in fondo. Mi sono cioè accorto, nel frattempo, che le parole non servono unicamente per essere con qualcosa o qualcuno. Ma anche per distinguersi, precisarsi in un tempo in cui cresce l'esigenza di fare muro: impilare sacchi di sabbia alle finestre, come cantava Lucio Dalla. Il nuovo corso di questo blog avrà dunque un'impronta spiccatamente idiosincratica. Che non significa farsi i cazzi propri, ma perseguire una reattività culturale che distingua i buoni dai cattivi. Cattivi per noi, naturalmente. Ma di quel che pensate voi, cioè "gli altri", Fontana con soldino ha finalmente deciso di strasbattersene. E dunque avanti tutta, nocchiere!

3 commenti:

  1. ...un sospiro di sollievo da parte di un affezionato lettore! Buon Natale
    luciano

    RispondiElimina
  2. ciao Luciano, non avendo il monopolio dei "luciani" non posso avere la certezza di chi tu sia. ma diciamo che ho qualche fondato sospetto, che mi porta ricambiare il tuo augurio in modo particolarmente sentito (e se non fossi tu, be'... felice di avere un nuovo Luciano a bordo di questa scialuppa ;-)

    RispondiElimina
  3. sono io, sono io! Un caro saluto da Brixen...
    Luciano

    RispondiElimina